Hotel Bischofhof Umgebung entdeckenHotel Bischofhof Umgebung entdeckenHotel Bischofhof Umgebung entdeckenHotel Bischofhof Weihnachtsmarkt Klausen
Vi trovate qui: Home

Chiusa & Alto Adige

Benvenuti nel cuore dell'Alto Adige

Chiusa, la piccola ma splendida città medievale situata a sud della Valle Isarco, è il cuore dell‘Alto Adige. Circondata da boschi di castagni e vigneti adagiati sui pendii soleggiati, ricca di cultura e storia, è una delle mete turistiche più popolari e ambite dell’Alto Adige.
Fitte foreste, verdeggianti pascoli e imponenti cime rocciose, pittoreschi paesi contorniati dalle guglie appuntite delle chiesette così come antichi castelli e masi di montagna dipingono questo inconfondibile paesaggio. La naturale bellezza di questa città e dei dintorni è arricchita inoltre dalla vista delle Alpi Sarentine e delle Dolomiti. Chiusa, con i suoi pittoreschi vicoli e splendide facciate di epoca medievale, già ai tempi antichi entusiasmava i viandanti che percorrevano la "Poststrase" dal Brennero (in direzione sud) verso il cuore dell’Italia. Questa piccola gemma diventò in tal modo un’ambita meta di artisti e poeti come Albrecht Dürer, che nel 1400 le dedicò un poema.
Il fascino di questa città risiede nella sua modesta dimensione, nella sua semplice eleganza e nel suo fascino immutevole.
Una vacanza a Chiusa e dintorni è un viaggio che vi serberà sempre piacevoli sorprese.

Suggerimenti e informazioni per organizzare al meglio la Vs indimenticabile vacanza sono disponibili ai seguenti indirizzi:
www.klausen.it
www.eisacktal.com
www.suedtirol.info
Richiesta express