Tempo libero

Idee per una vacanza all'insegna del benessere a Chiusa, in Alto Adige

Chiusa è una cittadina pittoresca, circondata da maestose montagne che invitano a escursioni, gite in bici e arrampicate. Con i suoi monumenti storici, i vicoli stretti e l’antico monastero di Sabiona che troneggia sopra la cittadina, Chiusa è caratterizzata da un’atmosfera ricca di cultura e storia.

Fa parte dei “Borghi più belli d’Italia”, e la vicinanza al capoluogo Bolzano rende la città un punto di partenza ideale per scoprire i monumenti di rilevanza dell’Alto Adige. Non dimenticatevi di visitare la vicina città vescovile di Bressanone con il suo duomo spettacolare e i vicoli medievali, oppure fate un tour alla scoperta della Val Gardena e le Dolomiti, i “Monti pallidi” conosciuti in tutto il mondo.

Non importa se cercate avventure all’aria aperta, tesori culturali o se siete qui per ammirare semplicemente la bellezza delle montagne: Chiusa in Alto Adige vi offre un’esperienza di vacanza variegata.

editor-image

Un’avventura magica durante tutto l’anno

Chiusa & dintorni
Chiusa & dintorni

Chiusa, la città medievale piccola ma accogliente nella parte meridionale della Valle Isarco, è il cuore dell’Alto Adige. Circondata da pendii pieni di castagni e vigneti accarezzati dal sole, caratterizzata da una ricca cultura e storia, fa parte delle mete di vacanza più amate e varie dell’Alto Adige. 

Val Gardena
Val Gardena

L’Hotel Bischofhof si trova proprio all'ingresso della Val Gardena. La Val Gardena è un vero e proprio tesoro delle Dolomiti sia in inverno che in estate. Delizia gli appassionati degli sport invernali, gli amanti della vita all'aria aperta, i motociclisti e gli aficionados della cultura.

Alpe di Villandro
Alpe di Villandro

La Malga di Villandro è un altopiano naturale nella Valle Isarco sopra Chiusa e si estende su una superficie di circa 25 chilometri quadrati. Si tratta di una delle più belle malghe dell’Alto Adige, con impressionanti viste panoramiche e una vegetazione spettacolare.

Val di Funes
Val di Funes

La Val di Funes è nota agli ospiti internazionali soprattutto per i suoi motivi fotografici, come la chiesetta di Ranui e il panorama delle Odle. Ma le cose più belle come al solito sono nascoste. La Val di Funes e i suoi villaggi hanno molto altro da offrire.

× Running on LIVE DATABASE
You are running this page on the live database. Any changes to data (blocks etc.) will be immediate.
DISABLE pages you are working on in the sitemap until all files are published.